Hey! Iscriviti alla newsletter! È gratis!
Iscriviti subito e riceverai ricette speciali, promozioni uniche, news, sconti e tante offerte straordinarie riservate agli iscritti.
SCELTI PER TE: oggi ti consigliamo questi 4 fantastici prodotti per la casa e la cucina!
Scopri subito tutti i dettagli qui!

Il caffè allunga la vita: chi beve più caffè vive di più

Letto da altri 2 visitatori nell' ultima ora

Il caffè allunga la vita: chi beve più caffè vive di più. Nuovi studi dichiarano che chi beve i caffè, anche più di sette al giorno, vive più a lungo di chi non ne prende nessuno.

Il caffè allunga la vita: chi beve più caffè vive di più

Secondo un recente studio britannico, bere molti caffè durante la giornata, allunga la vita, proteggendo dall' insorgenza di tumori e dalle malattie cardivascolari.

La ricerca, inoltre, non ha trovato alcuna differenza fra i vari tipi di bevanda assunta, come decaffeinato, solubile o macinato.

Alcuni precedenti studi avevano messo in allarme le persone con un metabolismo lento della molecola della caffeina, nei quali, dopo l'assunzione, poteva essere riscontrato un anomalo aumento della pressione sanguigna. La ricerca sembra far cadere anche questa precedente teoria: i dati raccolti non mostrano alcuna differenza di mortalità registrata fra i vari tipi di metabolismo presi in esame.