Hey! Iscriviti alla newsletter! È gratis!
Iscriviti subito e riceverai ricette speciali, promozioni uniche, news, sconti e tante offerte straordinarie riservate agli iscritti.
SCELTI PER TE: oggi ti consigliamo questi 4 fantastici prodotti per la casa e la cucina!
Scopri subito tutti i dettagli qui!

Come dimagrire in fretta grazie al limone bollito

Letto da altri 3 visitatori nell' ultima ora

Il limone bollito è un vero e proprio toccasana per dimagrire in fretta e depurare l'organismo.

Infatti il limone è un alimento ricco di proprietà benefiche e perfetto per aiutarci a perdere peso. Le proprietà nutritive di questo frutto non si trovano solamente nella sua polpa, ma anche nella buccia. Mangiarla risulta difficile visto che è particolarmente amara e difficile da digerire. La soluzione per fare il pieno di benessere e dimagrire è bollire il limone.

Come dimagrire in fretta grazie al limone bollito Potete infatti utilizzare il frutto per preparare una bevanda brucia grassi estremamente efficace. Per farlo fate bollire tre limoni tagliati a metà in una pentola d'acqua per almeno tre minuti. Terminata la cottura filtrate il liquido e bevetelo. Questa variante di acqua e limone va gustata la mattina a stomaco vuoto, prima di fare colazione, oppure la sera, poco prima di andare a dormire. È gustosa sia fredda che calda, se risulta troppo aspra potete renderla più dolce con un cucchiaino di miele.

Il limone sgonfia la pancia, stimola la diuresi e contrasta la formazione della cellulite, regalandoci un corpo snello e in forma. Inoltre contiene la pectina, soprattutto nella buccia, una sostanza che inibisce il senso di fame, favorisce la digestione e aiuta ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue.

Inoltre, bevuta di prima mattina, l'acqua calda aiuta ad idratare l' organismo e risveglia tutte le sue funzioni vitali, rendendoci più energici e attivi.