Hey! Iscriviti alla newsletter! È gratis!
Iscriviti subito e riceverai ricette speciali, promozioni uniche, news, sconti e tante offerte straordinarie riservate agli iscritti.
SCELTI PER TE: oggi ti consigliamo questi 4 fantastici prodotti per la casa e la cucina!
Scopri subito tutti i dettagli qui!

Lotta al colesterolo: 6 cibi che aumentano quello buono

Lettura trend di oggi

Il colesterolo svolge un ruolo importante per il benessere del nostro organismo, ma se è in eccesso può rivelarsi dannoso. Esistono tuttavia due tipi di colesterolo: LDL (cattivo) e HDL (buono). Il primo è pericoloso perché può formare placche che ostruiscono i vasi, per questo è importante che nel corpo sia presente anche il colesterolo buono e, a tal fine, è d' aiuto consumare alcuni alimenti.

Lotta al colesterolo: 6 cibi che aumentano quello buono Le noci sono una miniera di Omega 3 e Omega 6, che aiutano ad abbassare il livello di colesterolo cattivo e ad aumentare quello buono.

Lotta al colesterolo: 6 cibi che aumentano quello buono È stato dimostrato da varie ricerche che il salmone, grazie al suo contenuto di Omega 3, è in grado di prevenire le malattie cardiache e anche di aumentare il colesterolo buono.

Lotta al colesterolo: 6 cibi che aumentano quello buono La crusca non è solo un potente anti-tumorale, ma anche un alimento perfetto per tenere sotto controllo il colesterolo. Consumatela ogni giorno per fare il pieno di betaina, minerali e vitamine del gruppo B.

Lotta al colesterolo: 6 cibi che aumentano quello buono Il pesce azzurro migliora il metabolismo dei grassi presenti nel sangue e riduce il rischio cardiovascolare.

Lotta al colesterolo: 6 cibi che aumentano quello buono I legumi, ricchi di proteine e poveri di grassi, permettono di ridurre i trigliceridi e svolgono un'azione positiva sul colesterolo. Abbinati ai cereali integrali costituiscono un vero e proprio toccasana per il benessere di tutto il corpo.

Lotta al colesterolo: 6 cibi che aumentano quello buono L' olio extravergine d' oliva è un vero toccasana contro il colesterolo cattivo ed è l'ideale per aumentare quello buono. Oltre ad essere anche una buona fonte di vitamina E e di antiossidanti.